Cerca nei nostri prodotti

  Catalogo > Medico sanitari <<<Torna indietro
Inclinometro
 
 
Consente la misura in gradi della motilità di vari segmenti corporei con grande precisione, ha la possibilità di fissaggio ai vari segmenti senza necessità di essere sorretto. Consente la misura rapida di vari parametri sui radiogrammi.
In fisioterapia/ortopedia: esame funzionale, esame clinico della motilità, valutazione dell'efficacia del trattamento riabilitativo.
In medicina sportiva: esame della motilità, valutazione post allenamenti.
In radiologia: consente la misura precisa di scoliosi anche di pochi gradi senza la necessità di tracciare righe sui radiogrammi, misura dell'angolo di Cobb, delle curve saggitali del rachide (cifosi-lordosi) e dell'angolo sacrale.
Misura della motilità del rachide cervicale.
Lo strumento misura il valore in gradi di un angolo tramite un meccanisco a gravità. Si azzera lo strumento nella posizione iniziale di misurazione, ruotando la parte circolare fino a far coincidere lo zero con la linea rossa di riferimento. Si pone lo strumento nella posizione finale leggendo la misura in gradi sulla scala in corrispondenzza della linea rossa. La presenza della superficie a specchio consente, facendo sovrapporre otticamente la linea rossa con il suo riflesso, di correggere l'errore di parallasse. L'inclinometro può essere utilizzato per scopi clinici e per l'esecuzione di misure angolari su radiogrammi.
Progetto in collaborazione con ricercatori del centro E.P.M. (Ergonomia della Postura e del Movimento) di Milano e sono controllati, per quanto riguarda la precisione, con apparecchiature tarate e munite di certificazione SIT.

Cod 927330
Home - Azienda - Catalogo - Cataloghi pdf - Dove siamo - Contatti
© 2024 Tutti i diritti riservati a RDA Passoni srl - P.I. 06271890151 - Informativa privacy - Informativa cookies - Crediti